L’abbiamo visto tutti ieri in tv: l’Italia, proprio come un pallone di calcio, è rotolata fuori dal Mondiale brasiliano, ma … Leggi di più a proposito di La palla è rotonda e l’Italia è rotolata fuori…
Mese: Giugno 2014
Calcio e fantasia
I mondiali di calcio sono anche occasione per sviluppare creatività. Leggi di più a proposito di Calcio e fantasia…
Reperti Contemporanei
Il passato ha costruito, il presente sta distruggendo. Tutto ciò che è stato generato nel corso della storia dell’umanità per resistere al logorio del tempo e alle forze della natura è giunto fino ai nostri giorni nelle condizioni giuste per continuare a essere ammirato. Leggi di più a proposito di Reperti Contemporanei…
Topi Capaci di tutto, “TiGirano” dappertutto
I nostri specialisti delle zone di Isola delle Femmine e di Capaci, i grandi Tony Scalia e Aldo Sollami, da un po’ di tempo sono assenti dal nostro blog perché costretti da impegni professionali a sospendere momentaneamente il loro TiGirano News. Leggi di più a proposito di Topi Capaci di tutto, “TiGirano” dappertutto…
Orsoni, salmoni e corruzioni
E’ cosa risaputa che i grizzly vanno pazzi per i salmoni; si piazzano in un posto ben preciso sull’acqua e afferrano al volo tutti quei pesci che, tentando di vincere la corrente, finiscono col cadere nelle loro fauci. Leggi di più a proposito di Orsoni, salmoni e corruzioni…
La Favorita negata, la madre di tutti gli ossimori
(foto dall’alto del Parco della Favorita di Palermo – in celeste il perimetro esterno, in rosso e verde le due strade per andare e tornare dal Lido di Mondello)
C’era una volta un parco, a Palermo, adorato da tutti sia per la sua verde bellezza, sia per il grande beneficio offerto ai cittadini nel ruolo di “via di fuga” dall’intasato traffico metropolitano. Leggi di più a proposito di La Favorita negata, la madre di tutti gli ossimori…
Gli avvoltoi sono tornati a volare su di noi
Altra notizia nauseante, ogni giorno ci svegliamo con qualche nuova segnalazione ributtante che ci viene servita dai nostri governanti al posto del cornetto con crema che dovrebbe invece addolcire l’inizio di ogni nuova nostra giornata. Leggi di più a proposito di Gli avvoltoi sono tornati a volare su di noi…
Attenzione: c’è un virus su quella poltrona!
Ormai sembra proprio acclarato che la poltrona che permette il comodo presenziare in parlamento del ministro dell’economia e delle finanze è infestata da un pericolosissimo virus che si trasmette da un individuo all’altro. In pratica ogni essere politico con la delega all’economia, non appena appone il suo onorevole sedere sul micidiale velluto rosso di quella maledetta sedia, viene immediatamente contagiato dal terribile microrganismo. Leggi di più a proposito di Attenzione: c’è un virus su quella poltrona!…