Questo tunnel sotto l’autostrada è stato realizzato in Olanda in soli 3 giorni; la costruzione è stata documentata con un video time-lapse al fine di dimostrare la reale rapidità dei lavori.
In Italia, come primo passo, si sarebbe cercata la copertura finanziaria, creando una nuova tassa o aggiungendo una nuova accise sui carburanti, poi sarebbe stata bandita una gara d’appalto “truccata” per farla vincere a qualche “amico degli amici” o, ancora meglio, sarebbe stata incaricata direttamente la società “predestinata”, realizzando così l’unico passaggio “veloce” dell’intero iter burocratico.
In seguito sarebbe stato costruito il cantiere attorno al tratto autostradale interessato che avrebbe bloccato il transito dei veicoli per molti mesi.
Poi sarebbero iniziati i lavori veri e propri con scadenza (fittizia) di almeno altri 6 mesi con proroghe temporali legate ai vari progetti di variante che sarebbero stati presentati certamente in corso d’opera.
Senza fallimenti della società appaltante o delle varie ditte dell’indotto, sempre possibili nel frattempo, in Italia l’opera sarebbe stata completata in non meno di DUE ANNI.
Queste differenze operative non vengono minimamente monitorate dalla comunità europea, in Italia l’unica “sovranità” che è rimasta è quella di poter liberamente disperdere energie e denaro pubblico per arricchire i soliti personaggi “occulti” e i soliti amministratori corrotti.
Visionate il video in time-lapse pubblicato su You Tube:
https://youtu.be/btOE0rcKDC0